info@reasonproject.eu

Reason Project

24 marzo, il seminario "Scuola, hate speech, cittadinanza. Contrastare l'odio online"

Giovedì 24 marzo, dalle ore 17 alle 19, si terrà il seminario “Scuola, hate speech, cittadinanza. Contrastare l’odio online” in modalità online con piattaforma Teams. Clicca qui per collegarti.

Organizzato nell’ambito del progetto REASON dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR), in collaborazione con il Centro di Ricerca sulle Relazioni Interculturali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano), con l’Istituto della Ricerca Sociale (IRS) e con Associazione Carta di Roma, il seminario vedrà la partecipazione di:

Roberto Borbone, Coordinatore del REASON, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR), Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Milena Santerini, Ordinaria di Pedagogia generale, Direttrice del Centro di Ricerca sulle Relazioni Interculturali, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano.

Clara Rech, Dirigente scolastico presso il Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico.

Stefano Pasta, Ricercatore, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano.

Alessandra Carenzio, Ricercatrice, Centro di Ricerca sull'educazione ai Media all'innovazione e alla Tecnologia (CREMIT), Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano.

Michele Marangi, Docente, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano.

Vincenzo Capaldo, Docente, Istituto di Istruzione Superiore Statale "Oriani Mazzini" di Milano.

Su richiesta verrà rilasciato un attestato di frequenza scrivendo una mail a relazioni.interculturali@unicatt.it.

Per informazioni scrivere a relazioni.interculturali@unicatt.it.

VAI AL DOCUMENTO
I PARTNER